Achitec Servizi

Sicurezza

Ponteggi

Il ponteggio è l'opera provvisionale per eccellenza. Esistono numerose tipologie di ponteggio,  classici tubi giunto, i cavalletti prefabbricati e i tubi multidirezionale. Il ponteggio è un dispositivo di protezione collettiva ed è presente nella quasi totalità dei cantieri.

Il ponteggio è l'opera provvisionale per eccellenza. Esistono numerose tipologie di ponteggio,  classici tubi giunto, i cavalletti prefabbricati e i tubi multidirezionale. Il ponteggio è un dispositivo di protezione collettiva ed è presente nella quasi totalità dei cantieri.

La norma Italiana di riferimento è il D.lgs 81/2008 Titolo IV Capo II ed Allegati dal  XVIII al XXIII, Il ponteggio può essere montato seguendo le prescrizione del libretto di autorizazione ministeriale (libretto d'uso del ponteggio) solo se  è montato conformemente alle disposizioni ed agli schemi tipo ivi contemplati, quando l'altezza del ponteggio supera il 20 m o presenta difformità (scavalchi, sbalzi, presenza di teli di facciata etc) deve essere progettato a firma di Ingegnere abilitato.

Achitec vi offre il servizio di progettazione dei ponteggi per i vostri cantieri.


Linea Vita

Nel caso si debba operare manutenzione su tetto o per qualunque intervento riguardi le coperture in genere, la caduta dall' alto diventa un rischio grave e non trascurabile. Operare in sicurezza significa eliminare il rischio di caduta dall' alto in caso di scivolamento, caduta, malore . Tale risultato può  essere ottenuto garantendo che il personale operante raggiunga e percorra la copertura legato tramite imbragatura a punti fissi o su linea vita .

La legge Italiana prevede tramite il D.lgs 81/2008 che il lavoratore debba operare in sicurezza attraverso l'uso di dispositivi di protezione individuale o dispositivi di protezione collettiva. Per tale motivo è divenuta obbligatoria la progettazione delle linee vita e la presentazione della documentazione necessaria all’ente comunale preposto per poter intervenire sulla copertura.

Achitec vi offre il servizio di progettazione delle linee vita.


Consulenza sicurezza aziendale

Documento Valutazione Rischi

Entro il 30 Giugno 2013 tutte le imprese devono, ai sensi del dell' art. 29, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, dotarsi del documento di valutazione dei rischi brevemente chiamato DVR. Le sanzioni per la mancata redazione del documento sono rilevanti. La Achitec è in grado di offrire un’efficace sistema di supporto per i datori di lavoro, provvedendo alla redazione di un DVR personalizzato per le caratteristiche delle vostre aziende.

Consulenza sugli adempimenti D.Lgs 81/08

Obblighi formazione, informazione e addestramento del personale

Obblighi su manutenzione impianti e attrezzature


Pagamenti

Paypal: protezione acquisti, protezione antifrode e crittografia dei dati.

La nostra azienda

La Achitec è una dinamica realtà professionale formata da un gruppo di giovani, Ingegneri e Agronomi, motivati che farà fronte ad ogni vostra esigenza.Tutti i tecnici della Achitec adottano ... [continua]

contatti

Sede L.: Via Piave, 40 Castel di Iudica (CT)


Sede O.: Via Nino Martoglio, 3, Catania (CT)


Supporto clienti: 095 09.48.733


Fax: 095 51.83.672


Skype: achitecskype


Orario: Lunedì-Venerdì 08:00-19:00


Email: info@achitec.it


© 2018-2020 Pantano Costruzioni Via Piave, 40 Castel di Iudica 95040 (CT) - P. IVA 04227680875 - Tutti i diritti sono riservati